U-Space DroniEsteri News 

U-Space Droni: D-flight al DroneX di Londra

Tempo di lettura: 2 minuti

Riguardo l’U-Space Droni, il Gruppo ENAV e D-Flight partecipano alla seconda edizione del DroneX Trade Show & Conference dal 7 all’8 settembre 2022 presso l’ExCeL Exhibition Centre di Londra.

D-Flight sarà presente all’evento per promuovere le proprie attività al più grande evento del Regno Unito dedicato ai prodotti, accessori e servizi UAV (Unmanned Aerial Vehicle) nel contesto del settore UTM (Unmanned Traffic Management).

U-Space Droni: D-flight al DroneX di Londra

Un importante palcoscenico internazionale volto a presentare nuove tecnologie relative a quattro settori strategici: commerciale, futuro dell’aeronautica, contesto della difesa e servizi di emergenza. L’obiettivo dell’evento è stimolare gli incontri tra i player del settore e incoraggiare un’efficace collaborazione per ottenere risultati tangibili e garantire che gli sviluppi guidino il cambiamento del futuro.

Quest’anno il DroneX vedrà più di 3000 ospiti tra delegati e visitatori, che avranno la possibilità di partecipare al lancio della Live Demo Area, uno spazio dedicato ai leader del settore che presenteranno progetti rivoluzionari e innovativi.

All’interno della manifestazione lo spazio espositivo del Gruppo ENAV, che ospiterà D-Flight, sarà un’importante punto strategico; un’occasione di networking e visibilità attraverso numerose iniziative tra le quali la partecipazione a un seminario durante il secondo giorno dell’evento.

Nel proprio speech Cristiano Baldoni, Head of System Business Integration D-Flight, spiegherà le funzionalità della piattaforma dedicata ai servizi per droni e gli obiettivi futuri per la realizzazione dello U-Space in Italia. A tal proposito leggete anche “Servizi U-Space per droni in Italia”.

Il seminario è inserito all’interno di un ricco palinsesto con più di 50 ore di contenuti e discussioni su temi quali la decarbonizzazione dell’industria e la sicurezza della condivisione dello spazio aereo, con importanti realtà coinvolte come Airbus, Rolls Royce, EHang, CAA e NATS.

 

Leggi anche queste notizie